Francesca Michielin: la sua ‘Almeno tu’ brano principale nella colonna sonora di ‘Piuma’

Dopo qualche indizio lanciato da Francesca Michielin sui suoi social nei giorni scorsi, arriva ora la notizia ufficiale che svela la risposta ai tweet enigmatici della giovane artista, il suo brano Almeno tu – contenuto nel recente album di20are (Sony Music) – accompagnerà come main theme la colonna sonora di Piuma, film di Roan Johnson in concorso alla 73ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Sarà nelle sale italiane dal 20 ottobre prossimo.

Piuma

Ne firma interamente il testo la stessa Francesca, mentre la musica è stata composta da Colin Monroe e April Bender. «Succede che capita. La vita è un oceano blu, intenso e fragoroso che ti coglie alla sprovvista e cambia quando meno te lo aspetti. A volte ti senti come una paperella di gomma sola in mezzo al Pacifico e non sai bene dove andare – ha spiegato Francesca -.

Ho scritto Almeno tu come una speranza, speranza di un sentimento nuovo e improvviso che scaldi l’anima e la riempia di forza, d’amore, un punto di partenza per crescere e crescere insieme, per imparare a galleggiare sopra gli ostacoli e i problemi che dall’alto sono solo le piccole luci di una città estiva e caotica

FRANCESCA_MICHIELIN_di20_bassa-low

Nel frattempo, il talento scoperto a X Factor già guarda ai nuovi live, al via il prossimo 5 ottobre. Queste le nuove date del #di20are Live: 5 ottobre  – Brescia; 6 ottobre – Milano;  8 ottobre – San Biagio di Callalta (Treviso); 14 ottobre – Torino; 15 ottobreNonantola (MO); 21 ottobre – Siena; 22 ottobreParma; 25 ottobreRoma; 27 ottobreNapoli; 28 ottobreBari29 ottobreLecce. I biglietti sono preacquistabili tramite il circuito TicketOne e nei punti vendita abituali.