‘D’improvviso’ è il nuovo singolo di Lorenzo Fragola in radio. Oltre 1,4 milioni di views per il videoclip

Il suo videoclip ufficiale, uscito a marzo 2016, ha superato 1,4 milioni di visualizzazioni e il 19 agosto il brano di Lorenzo Fragola D’improvviso approda anche nelle radio italiane. Nuovo estratto dall’album Zero Gravity pubblicato in primavera per Sony Music, la traccia è firmata nel testo dallo stesso interprete insieme a Federica Abbate e racconta un amore intenso che cerca conferme e si nutre di sé anche nella distanza. Le domande si rincorrono senza risposta, nel costante pensiero di un’amata lontana, forse perduta per sempre ma ancora inseparabile dalla propria anima.

«È una canzone che riesce a toccare delle corde sensibili della mia vita», ha commentato Fragola, che per il singolo ha ideato un videoclip in bianco e nero diretto da Luca Tartaglia; il sentimento cantato prende forma e muta attraverso sagome e macchie in uno spazio senza coordinate ma fortemente materico. «Quando ho iniziato a sviluppare l’idea del videoclip, volevo un video statico in cui non cambiasse lo sfondo ma che allo stesso tempo fosse dinamico, in cui tutte le azioni avvenissero in uno spazio bianco indefinito.

È un video fatto di contrasti, come ogni storia che si rispetti – racconta ancora Lorenzo – Ho pensato all’inchiostro perché come una relazione, ti lascia delle macchie addosso che cambiano per sempre te e ciò che ti circonda. Cercavo una protagonista che avesse una naturale carica erotica che non prevalesse sugli stati d’animo come rabbia e apatia. Ho pensato a Valentina Pegorer e ho capito subito che avrebbe potuto interpretare quel ruolo senza freni né imbarazzo. Io ho preferito non farmi vedere troppo in questo video, mi piace pensare che a cantare sia io ma che ognuno si possa sentire addosso le parole della canzone, ecco perché ho scelto di mostrarmi ma solo come una sagoma, un’ombra»