‘Used To You’: il nuovo singolo di Annalisa scritto da Dua Lipa in radio dal 12 agosto, il videoclip

È in rotazione radiofonica da venerdì 12 agosto Used To You, il nuovo singolo di Annalisa scritto dalla pop star inglese Dua Lipa e disponibile anche nella versione mista inglese/italiano con il titolo Used To You/Potrei abituarmi. La traccia chiude il recente album Se avessi un cuore, con cui l’artista ha segnato una forte virata verso l’elettronica che ha dichiarato essere il fine ultimo del suo percorso artistico sin dall’ingresso ad Amici. Il brano è stato scritto dalla popstar e dagli autori Nicholas Gale e Lucy Taylor mentre la produzione è a cura di Fabrizio Ferraguzzo.
Ad accompagnare il singolo è un videoclip super colorato realizzato da Claudio Zagarini online sui canali ufficiali di Annalisa.

«È la prima volta che Dua Lipa si cimenta come autrice per un’artista italiana. – racconta Annalisa – A questo meraviglioso pezzo sugli aspetti positivi dell’essere abituati a qualcuno, io ho voluto aggiungere una mia versione in italiano, intitolata “Potrei abituarmi”, nella quale esprimo anche la sorpresa e l’emozione di poter essere te stessa senza che nessuno ti chieda di cambiare».

La cantautrice e interprete ha incontrato Dua Lipa a Milano, negli uffici della casa discografica comune (Warner Music) e l’empatia è stata immediata: «Appena conosciute, ci siamo sentite subito in grande sintonia umana; abbiamo chiacchierato a lungo e ci siamo confidate tantissime cose! Da lì è poi nata l’idea di collaborare: lei mi ha mandato un pezzo scritto dal suo team di lavoro e il brano mi è piaciuto subito. Io ho scritto il testo in italiano e ne abbiamo rivisto la produzione mentre lei seguiva da lontano le varie fasi. È stato divertente ed entusiasmante per entrambe, non solo professionalmente».