‘Alex’: dal 9 settembre il nuovo album di Raige anticipato da ‘Il rumore che fa’, in radio dal 19 agosto

Arriva in radio venerdì 19 agosto Il rumore che fa, singolo di Raige che anticipa ufficialmente il nuovo album di inediti Alex in uscita il 9 settembre per Warner Music Italy. Dopo i due videoclip cliccarissimi che l’artista torinese ha regalato ai fan – Domani e Dove finisce il cielo -, è tempo di introdurre ufficialmente al nuovo lavoro discografico, del quale è anche stata svelata in anteprima sui social la cover: un primissimo piano che diventa un’ulteriore dichiarazione d’intenti da parte del cantautore.

Raige cover album ALEX

Alex, infatti, si presenta come l’album con cui Raige intende scrollarsi schemi ed etichette così come la paura di non essere all’altezza di tutte le aspettative; ne nasce un disco sincero e diretto, volutamente senza regole e che sfugge a canoni di genere. E forse proprio questa libertà di scrittura ha reso possibile «il disco scritto meglio finora», secondo le parole dello stesso artista. Qui le dichiarazioni nella nostra recente intervista.

Il singolo che introduce ufficialmente all’album vanta la collaborazione di Marco Masini, che ha firmato una pop ballad  emotivamente toccante. «Ascoltavo Marco Masini da bambino insieme a mio padre. L’ho incontrato al Roxy Bar, ho duettato con lui e quando, in un secondo momento, mi ha contattato per cantare insieme “Bella Stronza” in un suo progetto, ho colto l’occasione al balzo per coinvolgerlo in questo brano. Avrei potuto scrivere delle strofe con una maggiore messa a fuoco ma ho preferito uno stile cinematografico. Ogni volta che scrivo qualcosa, spero che chi mi ascolta possa farsi il suo film, unico e inimitabile», ha raccontato Raige. E noi siamo pronto al nostro sulle note di Il rumore che fa.