Al Fregene Summer Festival Gigi D’Alessio porta il suo ‘Malaterra Tour’, live venerdì 12 agosto

Nuovo appuntamento musicale al Fregene Summer Festival che, dopo aver accolto il pubblico teen di Benji & Fede domenica 7 agosto 2016, vede arrivare sul palco Gigi D’Alessio con il suo Malaterra Tour in calendario il 12 agosto. Lo show ha già toccato Stati Uniti, Asia e Australia oltre alle principali città d’Europa e, in Italia, lo Stadio San Paolo di Napoli. Il cantautore partenopeo sbarca ora in quel di Roma con uno spettacolo in cui la tradizione sposa l’innovazione all’insegna di quell’impegno sociale nel quale da sempre l’artista è impegnato.

malaterra

Malaterra Tour porta sul palcouna carriera musicale fiorita oltre 20 anni fa e costruita attraverso 18 album di inediti con 20 milioni di copie vendute e cento dischi di platino. Gigi, da sempre profondamente legato alle sue radici campane, ha saputo portare la musica della sua città nel mondo, collezionando collaborazioni con star internazionali e arrivando a conquistare la vetta della World Billboard Music Chart con il suo ultimo album.

Nel nome della classicità riletta in chiave moderna, nella scaletta del Malaterra Tour non mancano i più amati successi di D’Alessio accanto a classici della canzone napoletana, tratti dall’omonimo progetto discografico pubblicato nell’autunno 2016 per Sony Music. Lo spettacolo a Fregene inizia alle ore 21.15 con apertura dei cancelli alle ore 20.15; i biglietti sono disponibili tramite il circcuito TicketOne (info fregenesummerfestival.it).