Novità all’orizzonte per Benji & Fede: dopo il successo dell’autobiografia, in arrivo una FanFiction

Che fossero il fenomento musicale e web del momento non vi erano dubbi, ma che potessero anche diventarlo nel mondo dell’editoria libraria non era cosa scontata. Ma ce l’hanno fatta anche questa volta: per Benji & Fede continua il  successo della loro prima autobiografia Vietato smettere di sognare pubblicata a marzo 2016 per Rizzoli. A 5 mesi dal rilascio sul mercato, il libro è ormai un best-seller in classifica con oltre 80.000 copie distribuite e 5 ristampe che ne fanno uno dei casi editoriali dell’anno.

Benji & Fede cover

Sarà anche per questo che Rizzoli ha ben pensato di coinvolgere i due ragazzi in una nuova avventura che vedrà la luce il prossimo inverno. Arriva, infatti, nelle settimane più calde della stagione l’annuncio di una FanFiction che, per la prima volta in Italia, vede protagonista un gruppo musicale e, per la prima volta nel mondo, è stata selezionata e approvata dalla band stessa tra le oltre 50 presenti su Wattpad. Sulla scia del motto Vietato smettere di sognare, nel libro in uscita non mancheranno storie d’amore, musica, sogni e amicizia.

L’estate 2016 ha portato finora tante soddisfazioni a Benji & Fede: hanno debuttato sul mercato latino con il singolo spagnolo Eres Mia insieme a Xriz già certificato Disco d’Oro con quasi 5 milioni di streaming, si sono esibiti in uno speciale show case ai recenti Billboard Latin Music Conference & Awards a Miami e agli MTV Awards sono stati i più premiati della serata con ben tre riconoscimenti. E questo pare essere solo l’inizio.