Social Media Week, Roma si prepara. Attesi Benji e Fede, Brando Pacitto, Matilda Lutz e Gabriele Muccino

Selfie, Snapchat, Pokemon Go, reputazione digitale, e-commerce, gaming online e digital art sono solo alcuni degli argomenti chela prossima Social Media Week romana si accinge ad affrontare. I preparativi per la terza edizione sono, infatti, entrati nel vivo e la capitale si prepara a ospitare la manifestazione organizzata da Business International – Fiera Milano Media dal 12 al 16 settembre 2016 presso la Casa del Cinema a Villa Borghese.

Tanti i temi che verranno trattati in un periodo di grande fermento tecnologico, come quello attuale, e altrettanti gli ospiti attesi per la più pop delle edizioni. Un esempio? Immancabile un appuntamento dedicato al fenomeno più virale del momento, Pokémon Go Mania (se ne parlerà venerdi 16 settembre); Fabio Viola – unico italiano nella TOP 10 mondiale dei gamification designers – racconterà i risvolti economici, sociali e informatici dell’app più scaricata nelle ultime settimane.

Social-Media-Week-016

Tra i nomi più nomi attesi a Roma si legge quello di Gabriele Muccino, protagonista di una social intervista condotta dal direttore di Leggo, Alvaro Moretti, via Facebook Live, Periscope e Twitter (in programma lunedì 12 settembre) per raccontare curiosità legate al suo film in uscita L’Estate Addosso per il quale Lorenzo Jovanotti ha composto l’omonimo brano contenuto in Lorenzo 2015 cc. Tra le nascenti stelle del cinema, attesi anche i giovanni attori, amatissimi dai teenager, Brando Pacitto e Matilda Lutz, intervistati da Moretti.

Spazio anche alla musica, con Enzo Mazza (Chairman at SCF – Società Consortile Fonografici) e Giuseppe Mosca (Head of Music Content, Telecom Italia) che discuteranno di royalty, diritti d’autore e mercato digitale. Ospiti dell’incontro, in programma nella giornata di martedì 13 settembre alle 17.30, anche i teen idol del momento Benji e Fede.

benji-fede

Infine, si segnala per il 13 e 14 settembre una doppia lezione – con iscrizione gratuita fino ad esaurimento posti – su Snapchat per conoscorne le potenzialità del suo utilizzo anche nel business; per l’occasione, direttamente da Los Angles, l’esperto Stefano Mongardi. Tutte i dettagli sul programma della terza edizione della Social Media Week sono disponibili al sito dedicato smwirome.it/.