Dal palco alla tv: su Canale 5 uno speciale dedicato a Biagio Antonacci durante l’autunno 2016

Biagio Antonacci sbarca in tv! Per la prima volta il cantautore sarà, infatti, il mattatore di uno speciale in onda su Canale 5 in prima serata nel corso del prossimo autunno. Del resto, è da qualche tempo che l’artista macchina l’idea di un one man show e la rete ammiraglia del gruppo Mediaset ha deciso di accoglere il progetto, appuntamento davvero unico per ascoltare un Antonacci per molti aspetti inedito e certamente a cuore aperto.

biagio antonacci

Per lo speciale appuntamento è in preparazione uno spettacolo con due anime: quella live, propria del grande artista che accende il suo pubblico dal palco, e una più intima, con il racconto di un percorso personale di artista e paroliere, fatto di note e collaborazioni speciali in un’alternanza di musica e parole. E gli oltre venticinque anni di successi, celebrati anche con un Greatest Hits (Iris/Sony Music), sono l’occasione perfetta per il debutto sul piccolo schermo.

Cuore dello spettacolo tv saranno i tre concerti (il 7, 9 e 10 settembre 2016) in programma al Mediolanum Forum di Assago, la cui registrazione permetterà di apprezzare anche da casa i brani più amati dell’artista milanese, dalla scatenata Liberatemi alla romantica Se io, se lei, dal sapore latino di Sognami e Pazzo di lei alla hit Iris. La realizzazione dello special inedito richiede qualche “sacrificio” anche da parte del pubblico di Biagio; infatti, per esigenze di natura televisiva, il concerto fissato per il 14 settembre 2016 al PalaLottomatica di Roma non potrà avere luogo a causa delle logistiche produttive.

Biagio Antonacci

Cosa fare, allora, se già si possiede un biglietto per la data romana? Ecco come procedere:

– I biglietti già acquistati per lo show di mercoledì 14/09/16 potranno essere utilizzati quali titoli di ingresso validi, a scelta dello spettatore e previa disponibilità, per lo show di venerdì 16/09/16, ore 21.00 oppure per lo show di sabato 17/09/16, ore 21.00. Tuttavia, considerata la grande quantità di biglietti venduti, sarà necessario effettuare gratuitamente il cambio del biglietto nei punti vendita (per gli acquisti on line tramite TicketOne) dove gli stessi sono stati acquistati, entro e non oltre il 06 settembre 2016, previa disponibilità di settore di analogo valore economico. Il suddetto termine è da intendersi tassativo per ragioni organizzative, così come il cambio del biglietto acquistato per il concerto del giorno 14/09 con quello scelto fra il 16/09 o 17/09.

– In alternativa, sarà possibile chiedere il rimborso del biglietto nei punti vendita dove gli stessi sono stati acquistati, entro e non oltre il 06 settembre 2016; per i biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o tramite call center – “ritiro sul luogo dell’evento” scrivendo all’indirizzo email comm.customerservice@ticketone.it, entro e non oltre  06 settembre 2016; per i biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o tramite call center – “spedizione tramite corriere espresso” il cliente dovrà spedire i biglietti, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre il 06 settembre 2016 (data timbro postale) presso TicketOne S.p.A l TicketOne S.p.A. l Via Vittor Pisani 19 / 20124 Milano – C.a. Divisione Commercio Elettronico.