‘Lucio Dalla in jazz’: Antonio Maggio presenta il nuovo progetto live

Mentre sta ultimando le registrazioni del suo terzo album di inediti, Antonio Maggio già pensa ai live, ma in maniera assolutamente inaspettata. L’artista, infatti, parte con un tour che omaggia il cantautore bolognese per eccellenza, Lucio Dalla, che tanto ha influenzato il salentino nel suo percorso musicale.

Rivestito di un abito jazz, il maestro di Piazza Grande rivive in una veste raffinata ed elegante, che Maggio ha scelto per portare in scena uno spettacolo in cui la passione artistica e il cantautorato incontrano la ricerca.

Antonio Maggio

Lucio Dalla in jazz – questo il titolo dello show – va in scena in anteprima nazionale venerdì 29 luglio nella cornice di Palazzo Ducale a Monteroni (LE) alle 21.30 con ingresso gratuito, prima di partire per le principali città del Paese a partire dal prossimo mese di novembre.

La scaletta comprende 15 brani, 2 dei quali scritti da Antonio Maggio ispirandosi proprio a Lucio Dalla. Tra i classici immancabili La sera dei miracoliAnna e Marco, Com’è profondo il mare e Disperato Erotico Stomp.

Ad accompagnare il cantautore, un gruppo di musicisti tra i professionisti più quotati d’Italia: il Maestro William Greco al pianoforte, Andrea Colella al contrabbasso e Marcello Nisi alla batteria e alle spazzole. Special guest il sassofonista Raffaele Casarano.