Sulla JOVA TV lo speciale live di Jovanotti, Ramazzotti e Senese per Pino Daniele

È trascorso un anno dal concerto-evento nel nome di Pino Daniele, che ha riunito sul palco del San Paolo di Napoli tre star musicali del calibro di Lorenzo Jovanotti Cherubini, Eros Ramazzotti e James Senese. A distanza di dodici mesi, martedì 26 luglio, dalle ore 12, sbarca in full HD sulla JOVA TV lo streaming gratuito dello special realizzato in occasione del concerto di “Lorenzo negli stadi 2015”.

image

Di ricorrenza in ricorrenza: lo special è, infatti, il racconto di un’intensa giornata (attraverso video inediti e immagini di backstage) che ha celebrato lo storico concerto di 21 anni prima con i protagonisti ai quali è spettato il compito di far sentire il suono Napoli.

E dopo le prove, Jova, Eros e James hanno dato vita a uno show unico che per 20 minuti ha unito un intero stadio nel cantare e ballare nore indimenticabili della penna di Pino, come Yes I know my way, Chiove, Napul’è, A me me piace o blues. A brani storici si è aggiunto un rap inedito scritto apposta da Lorenzo in omaggio a Daniele per la serata.

Secondo le usanze 2.0, turto nacque da un semplice SMS che Ramazzotti inviò all’amico e collega: “Mi raccomando a Napoli fai qualcosa per il nostro amico”. La risposta (e proposta di Jova) non si fecero attendere: “Perché non vieni sul palco con me?” Detto fatto, nel nome di Pino.

imagePino Daniele è stato un artista enorme, un vero gigante, il tempo non farà altro che consolidare questa sua immensa importanza per la musica e per la cultura dei nostro paese” ha dichiarato Lorenzo, mentre Eros ricorda che “Questo omaggio ci è venuto dal cuore, senza nessun tipo di calcolo, senza alcuna premeditazione, ma quando è stato il momento ad entrambi trovarci su quel palco è sembrata la cosa più giusta da fare”.