Bastianich Music Festival: evento benefico con LandLord, Les Babettes, M+A e il padrone di casa Joe

Venerdì 5 e sabato 6 agosto 2016 Cividale del Friuli ospita la terza edizione dell’ormai consueto appuntamento con il Bastianich Music Festival, evento benefico a scopo di raccolta fondi che la Famiglia Bastianich organizza tra le sue proprietà unendo così musica, cibo, vini e intrattenimento. Forte dei riscontri positivi degli anni passati, la manifestazione si arricchische quest’anno di una giornata in più di programmazione, per un ricco calendario di eventi.

Ph. Credit: Angelo Trani

Ph. Credit: Angelo Trani

La due giorni, infatti, regala un programma variegato e interessante: attese le performance della bassista e cantautrice Nik West – tra le amiche più strette di Pince –, la band riminese LandLord conosciuta dal grande pubblico sul  palco di X Factor, Vittoria and the HydePark e i Mascarimiri. Immancabile il padrone di casa Joe Bastianich, con un repertorio di American Standards accompagnato dal cantautore Mike Seay insieme a Les Babettes e a Roberto Esposito. Ma la notte è piccola e la musica continua al chiaro di luna, con il dj set degli M+A; voce rock dell’evento sarà quella di Ringo, direttore artistico di Virgin Radio.

Joe Bastianich racconta: “Sono felice di aver trovato un partner come UBI che, oltre ad aver creduto dal primo momento a questo progetto, lavora costantemente al supporto di un territorio a cui la mia famiglia è così legata come il Friuli Venezia Giulia. Non vedo l’ora arrivi questa edizione, ne vedrete delle belle!”. E al Bastianich Music Festival la musica incontra il buon vino e la cucina gourmet con i migliori prodotti made in Italya ma con una strizzata d’occhio anche oltreoceano; appuntamento, dunque, con l’enogastronomia all’American Barbecue e presso la Cantina Bastianich.

Ph. Credit: Angelo Trani

Ph. Credit: Angelo Trani

Lo scopo della rassegna? Finanziare la ricerca in campo biomedico e l’organizzazione dei servizi sanitari destinati a mamme e bambini di cui si occupa l’ospedale materno infantile del Friuli Venezia Giulia Burlo-Garofolo, al quale saranno devoluti tutti i proventi 2016 degli ingressi e delle consumazioni. È anche possibile fare una donazione su apposito c/c dedicato grazie al Main Partner UBI Banco di Brescia per aiutare direttamente la struttura acquistare le neccessarie dotazioni mediche. I biglietti sono in vendita nei circuiti TicketOne e direttamente a Orsone; informazioni bastianichmusicfestival.com.