#SMWRME: dal 12 al 16 settembre 2016 Roma ospita la terza edizione della Social Media Week

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, torna a Roma dal 12 al 16 settembre 2016 l’appuntamento con la Social Media Week (SMW, hashtag ufficiale #SMWRME), cinque giorni interamente dedicati a incontri e dibattiti per discutere dell’impatto sociale, culturale ed economico del mondo web e digital con particolare attenzione ai social network.

Global Theme selezionato per la prossima edizione è The Invisible Hand: Hidden Forces of Technology che verrà approfondito grazie alle testimonianze di illustri keynote internazionali i quali si interrogheranno (e interrogheranno il pubblico) sul potere della tecnologia nel modellare i comportamenti degli utenti.

smw2016

Se il programma non è ancora stato comunicato nel dettaglio, sono stati però annunciati alcuni highlights da non perdere: innanzitutto la prima #PA Social Academy (tutti i giorni dal 13 al 16), un’accademia social per le pubbliche amministrazioni, che coinvolgerà il team digital di Palazzo Chigi e dei differenti ministeri. Inoltre, per martedì 13 e mercoledì 14 settembre è atteso direttamente da Los Angeles Stefano Mongardi, esperto di Digital Marketing e tra i più seguiti Snapchatter. Venerdì 16, quindi, tappa speciale della Breakfast Run dal quartier generale della Business International fino alla Casa del Cinema.

La rassegna romana proporrà anche momenti di networking, aperitivi, show cooking e presentazioni di nuovi prodotti. La Social Media Week di Roma è organizzata da Business International – Fiera Milano Media ed è ospitata presso la Casa del Cinema a Villa Borghese; charity partner di questa edizione è l’associazione internazionale Save the Children. Il programma completo e tutte le informazioni al  sito smwirome.it/ e sui profili social ufficiali  Twitter e Facebook.