‘Once a Day’: in radio e digitale il singolo di Celeste, l’album d’esordio a settembre

È disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica Once a Day, singolo di Celeste che anticipa l’uscita dell’album d’esordio la cui pubblicazione è attesa per il prossimo mese di settembre. Celeste Caramanna, sicula classe 1997 si prepara dunque in questa estate al suo debutto discografico dopo essersi dedicata alla musica fin dalla tenerissima età di 3 anni suo padre, ascoltando incantata le canzoni di Mina.

Cover_Once a Day

Molti, forse, ricorderanno Celeste davanti alla telecamere di Io Canto nel 2011, dove si è esibita con big come Claudio Baglioni e Toto Cutugno. Per il suo esordio musicale, la giovane promessa della musica italiana si è concentrata innanzitutto su un consolidato repertorio di cover, per arrivare con maggiore maturità alla produzione di brani inediti in collaborazione di altri autori.  E, per quanto giovane, Celeste ha vanta già un curriculum di esperienze live invidiabile, a partire da una serie di show addirittura in Brasile durante il 2015. Non manca che ascoltare i frutti di questo impegno

Intanto, la giovane artista racconta così il singolo con cui rompe il ghiaccio della scena discografica: «Once a Day, una volta al giorno in italiano, perché metaforicamente l’autore allude all’incompatibilità della vita di due amanti, all’incomprensione e alle differenze che li allontanano. Spesso non siamo capaci di cogliere il momento e di viverlo al meglio. Il nodo malinconico del brano è proprio in questo concetto, che allo stesso tempo lega i due amanti. È come se sentissero una sorta di appartenenza l’uno all’altra che li fa stare bene, in attesa di quell’unico momento della giornata da passare insieme».