Fregene Summer Festival: oltre un mese di eventi con Brignano, Ranieri, Arbore e D’Alessio

Il litorale laziale si arricchisce in questo 2016 di una nuovissima rassegna di musica e spettacoli al via dal 1° luglio prossimo fino al 15 agosto in quel di Fregene. La cittadina apre, infatti, le porte al Fregene Summer Festival 2016 che già riserva un calendario fittissimo di eventi dal richiamo nazionale.fregene summer festivalTra gli highlights della programmazione si segnalano: l’1 luglio inaugura la rassegna Enrico Brignano con il suo Evolushow 2.0; il 9 luglio la serata è dedicata ai più piccoli con Masha e Orso;il 17 luglio tocca a Massimo Ranieri; quindi il 22 luglio arriva sul palco Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana, mentre il 30 luglio si festeggia con l’Holifest il Festival dei Colori; il 12 agosto, infine, va in scena una nuova tappa del Malaterra World tour di Gigi D’Alessio (unica data estiva prevista nel Lazio).

Ad accogliere la manifestazione e il suo pubblico sarà l’area verde di 35mila mq che si estente accanto alla Pineta e al Parco Federico Fellini, nella quale sorgerà un’arena conpalco e platea, un’area food and beverage e uno spazio riservato all’accoglienza dei bambini. Non mancherà un’area dedicata al fitness, un ampio parcheggio e un’area riservata alla sosta delle bike per i più sportivi che vorranno raggiungere la zona sulla due ruote. Una curiosità: la superficie scelta come location del Fregene Summer Festival 2016 è la medesima in cui un tempo si assisteva alle corse al galoppo nell’ippodromo. Un’iniziativa, dunque, che valorizza spazi popolati fin dall’antichità e luoghi di aggregazione da tempo immemore. I biglietti sono disponibili su TicketOne (info sul sito ufficiale fregenesummerfestival.it; info line 0639366123 – 342 7194092).

Ecco il calendario completo: 1 luglio Enrico Brignano; 9 luglio Masha e Orso; 16 luglio Pablo e Pedro; 17 luglio Massimo Ranieri; 22 luglio Renzo Arbore; 29 luglio Andrea Perroni; 30 luglio Holifest / Il festival dei colori; 31 luglio Dario Cassini; 2 agosto Pink Floyd Legend; 12 agosto Gigi D’Alessio.