‘A piedi scalzi’: online il video del nuovo singolo di Alborosie con Giuliano Sangiorgi

Ispirazione  giamaicana e cuore siciliano: i due mondi – sonori e culturali – si incontrano da sempre nella musica di Alborosie, musicista classe 1977 già cantante dei Reggae National Tickets. L’artista è attualmente al lavoro sul nuovo progetto discografico The Rockers (Saifam/Self distribuzione), in uscita prossimamente per il mercato italiano. Ad anticipare le suggestioni del disco in arrivo è online il video ufficiale di A piedi scalzi, singolo del cantante reggae realizzato con la partecipazione speciale di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. A dirigere la clip è il regista Mauro Russo per Saifam Group con la produzione di Get up Music.A piedi scalzi_Cover singolo_Alborosie_b

«L’idea del progetto The Rockers è nata circa un anno fa e si inserisce all’interno di un cammino, ormai di una vera e propria missione, che dura da più di vent’anni – dichiara Alborosie – All’interno del progetto ci sono moltissimi artisti di ogni genere e tipo. Giuliano Sangiorgi è uno dei primi compagni di questo viaggio. In uno scenario Europeo che vede l’accentuarsi delle differenze e l’ampliarsi delle divisioni politiche, economiche e anche sociali, A piedi scalzi vuole lanciare un messaggio e far prendere coscienza di quanto le differenze e le diversità tra le persone rappresentino un valore e una ricchezza e non un limite o una negatività».

A piedi scalzinasce anche con uno scopo benefico: il 50% del ricavato, infatti, sarà devoluto in beneficienza alla onlus Stand Up for Giamaica, associazione fondata nel 1999 da alcuni volontari del Gruppo Italia 105 di Amnesty International per perseguire progetti sociali a favore dei soggetti più svantaggiati. Inoltre la l’organizzazione opera anche  a supporto di iniziative per altre associazioni umanitarie e di volontariato sempre con medesime finalità di volontariato.