Daniele Silvestri: dal 24 giugno in radio ‘Pochi giorni’ e dall’8 luglio il tour estivo (con contest online)

Sbarca in radio in questi primi giorni di caldo estivo il nuovo singolo di Daniele Silvestri, che – guarda caso – ha scelto proprio la traccia Pochi giorni come nuovo estratto dal fortunato album Acrobati. “Il tempo è relativo – racconta Daniele – e chi non sa stare da solo non lo sa far passare. Soprattutto quando è acceso dalla passione, o – peggio – dalla gelosia. Pochi giorni allora possono sembrare un’eternità…e viceversa.

Ph. Credit: Umbi Meschini

Ph. Credit: Umbi Meschini

Un unico giro di accordi dall’inizio alla fine, nel pezzo apparentemente più semplice e solare del disco, che in realtà è quello che vede coinvolti più musicisti in assoluto. Anche se non sembra. Il lusso di avere dei cori cantati da Diodato, e dei fiati suonati da Roy Paci e Mauro Ottolini, per un brano venuto di getto e suonato ridendo, che tra la mia scrittura iniziale, la registrazione e poi la realizzazione finale, ha richiesto – ci credereste? – giusto giusto pochi giorni. 😉

Silvestri inaugura così una stagione carica di appuntamenti dal vivo grazie all’Acrobati Summer Tour, lo show che mira a bissare il successo della tranche primaverile nei teatri. Organizzato da OTR Live, la tournée vede un’anteprima l’8 luglio al Caterraduno di Senigallia per la festa estiva del programma di Radio2 per poi partire ufficialmente il 9 luglio dall’Anfiteatro Parco delle Cascine di Firenze.

Ecco le altre date finora annunciate (ne sono in arrivo altro): 15 luglio – Milano, Carroponte; 16 luglio – Aosta, Musicastelle Outdoor; 20 luglioMonteprandone (AP), Cose Pop Festival; 22 luglio – Torino, Flowers Festival; 23 luglio Brescia, Piazza della Loggia; 24 luglioGarlenda (SV), Riviera Music Festival; 2 agosto – Treviso, Suoni Di Marca Festival; 6 agosto – Montalto di Castro (VT), Vulci Music Fest; 8 agostoPescara, Estatica; 18 agostoLecce, Masseria Ospitale; 19 agosto – Molfetta (BA),Banchina del Porto; 20 agosto Ostuni (BR), Foro Boari; 22 agosto  Ariano Irpino (AV), Ariano FolkFestival; 3 settembre Pisa, Metarock Festival; 9 settembre Reggio Emilia, Festareggio.

Proprio per il tour è stato lanciato sul sito ufficiale danielesilvestri.it un contest aperto a tutti gli artisti e band italiane che selezionerà tre vincitori i quali saliranno sul palco di Vulci in apertura al concerto del musicista romano. A selezionarli una giuria composta dai musicisti dell’Acrobati in Tour. Pronti?