Dal Kazakistan all’Italia passando per Pechino Express: esce il singolo ‘Amore ubriaco’ di Son Pascal

Arriva nelle radio italiane venerdì 24 giugno il primo singolo in italiano di Son Pascal, Amore ubriaco. Tra i protagonisti della recente edizione di Pechino Express su Rai2 e Pascalistan, il giovane artista fa così il suo debutto nel Belpaese dopo gli enormi consensi in Kazakistan. E dallo stesso giorno, è online anche il videoclip ufficiale del brano la cui regia è stata curata dallo stesso interprete inseme al kazaco Sanzhar Madiyev.

cover son pascal amore ubriacoAmbientazione insolita – uno stadio del ghiaccio all’aperto ad Almaty – così come la tecnica con un unico piano sequenza senza tagli in montaggio fanno da cornice al pezzo che Son Pascal racconta così:

Amore ubriaco è “musica leggera” nel vero senso della parola, un sound retrò con un testo molto schietto e ironico, lontano dalle sonorità più mainstream del momento. Racconta un corteggiamento leggero e divertente, gli attimi che precedono il primo approccio in una sala da ballo, scene vissute decine di volte da ognuno di noi… quando ad un certo punto pensi e dici, “ok, è il mio momento!”

Oltre ad aver suonato tutti gli strumenti durante la registrazione del brano, il musicista firma anche il testo del singolo (insieme a Davide Napoleone) e la produzione dello stesso. Son Pascal ha presentato in anteprima Amore ubriaco lunedì 20 giugno allo Zog di MILANO (Ripa di Porta Ticinese, 37 – ore 22.00) in occasione di uno speciale evento live in cui ha proposto anche una selezione del suo personale repertorio musicale in kazako, unitamente ad alcune cover.