‘Sogno d’estate’: il nuovo singolo di Paolo Meneguzzi in tre versioni, album il prossimo autunno

Paolo Meneguzzi torna con nuova musica. Il singolo in radio (e breve anche in digital download) si intitola Sogno d’estate e anticipa il progetto discografico del musicista in arrivo durante il prossimo autunno per festeggiare i 20 anni di carriera. Disponibile in tre versioni – spagnola, italiana e internazionale, un mix di italiano e spagnolo), il brano è accompagnato da un videoclip girato nel deserto cileno di Atacama in omaggio a una cultura a cui Meneguzzi è molto legato.

cover-sogno-destate-paolo-meneguzziDel resto, proprio il Cile ha visto il giovane talento di origini svizzere affermarsi come arista due decenni fa, con la vittoria del Festival di Viña del Mar. Le sonorità pop latine e il blues di un’armonica a bocca fanno da scfondo a Sogno d’estate, firmato dallo stesso Meneguzzi insieme al batterista Max Avesani e al chitarrista Nicola Cipriani; il mixaggio è a cura di Marco Barusso, la masterizzazione di Marco D’agostino. Completano il team Renato Droghetti (tastiere), Rodolfo Mannara (basso) e Marco Borazio (armonica). La Produzione è di Color sound di Antonio Colombi in collaborazione con PM production di Paolo Menguzzi.
L’album del ventennio, dal titolo 20, un omaggio al figlio che sta per nascere, conterrà 20 brani tra inediti e pezzi di repertorio nella versione originale o riletti in acustica per ripercorre la carriera del cantautore italo-svizzero.