Coca-Cola Summer Festival 2016: dal 23 al 26 giugno, appuntamenti su RTL 102.5 e Canale 5

Il 23, 24, 25 e 26 giugno, tornerà l’evento dell’estate 2016 che vedrà alternarsi sul palco importanti artisti italiani e internazionali e decreterà la canzone dell’estate, come ogni anno, il Coca-Cola Summer Festival – il gusto dell’estate, andrà in scena in Piazza del Popolo a Roma e sarà condotto da Alessia Marcuzzi, insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi. Appuntamento fisso con la colonna sonora dell’estate, i quattro appuntamenti saranno seguiti in diretta su RTL 102.5 e andranno in onda in quattro puntate in prima serata su Canale 5 e, in contemporanea, su RTL 102.5.

In ognuno dei quattro appuntamenti verrà decretato un brano vincitore di tappa, tra tutti quelli che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento verrà decretato il brano vincitore finale delle quattro puntate, che gli verrà consegnato il Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate.

Coca-cola Summer Festival

Anche quest’anno, Il Coca-Cola Summer Festival – il gusto dell’estate oltre ad ospitare i big della musica italiana, darà spazio a sei giovani artisti emergenti: Artù, Ermal Meta, Irama, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra.

Il meccanismo di votazione sarà come quello delle scorse edizioni: saranno i big ospiti a votare i brani dei sei giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto e ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale del Coca-Cola Summer Festival – il gusto dell’estate. Ancora una volta sarà: la musica che vota la musica!