‘Un abbraccio al sole’: dal 17 giugno il singolo estivo di Giulia Luzi, al lavoro sul prossimo album

È in uscita il 17 giugno, Un abbraccio al sole, nuovo estivissimo singolo elettro pop della giovane Giulia Luzi scritto da Laura Di Giorgio e Roberto Cardelli, che ne firma anche la produzione artistica. «In questi anni ho avuto tante esperienze artistiche. – ha dichiarato la talentuosa artista presentando il suo progetto – Tutte mi hanno fatto crescere e maturare, adesso però è arrivato il momento di realizzare il mio sogno più grande: fare un disco. Questo singolo è il primo passo e lo adoro! Ora sono in studio e sono gasatissima. Spero che tanti miei coetanei possano rispecchiarsi nella mia musica e nelle mie parole. Sto scrivendo anch’io: lo avevo promesso!»

Ad accompgnare questo gradevole singolo è un videoclip scritto e diretto dal duo Trilathera (già registi per Marracash, Jake La Furia e Luca Carboni), che reinterpreta anche cromaticamente le sensazioni del canto. Le scene alternano primi piani illuminati da luci al neon nette e decise a sequenze dai toni sfumati e caldi in cui si muovono due ballerini d’eccezione, Giulia Federico e Angelo Recchia. La coppia, attraverso un’intensa coreografia, incarna la passione, l’amore, l’abbraccio.giulia luzi un abbraccio al soleUn abbraccio al sole è il primo assaggio del nuovo lavoro di Giulia e si presenta come una traccia luminosa, calda, orecchiabile e accattivante, che invita a godere della vita in ogni suo momento, tra gioie e delusioni. E di soddisfazioni, la talentuosa Luzi ne ha già avute tante: scelta da Walt Disney a dieci anni per il doppiaggio musicale di molti suoi personaggi, ha anche prestato la sua voce a Miley Cyrus, per poi sbarcare sul piccolo schermo con ruoli in molte fiction (I Cesaroni, Un Medico in Famiglia).

Nel 2013 David Zard e Giuliano Peparini la scelgono come protagonista del musical Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, con cui ha girato il Belpaese riscuotendo ovunque unanimi consensi. Di recente, nel 2015 è stata tra gli artisti che si sono messi in gioco a Tale e Quale Show su RaiUno, vestendo i panni – tra le altre – di Edith Piaf, Elisa e Mariah Carey.