‘P.F.M.? P.F.M!’: esce in formato fisico e digitale l’introvabile album della Premiata Forneria Marconi

Per tutti i collezionisti e gli appassionati è stato per lungo tempo come la figurina mancante di una collezione. Ma finalmente, dal 10 giugno 2016, è di nuovo disponibile – in cd e digitale – l’introvabile undicesimo album della Premiata Forneria Marconi. A pubblicare P.F.M.? P.F.M! è Sony Music Italy che rende, così, nuovamente reperibile il progetto discografico del gruppo dato alle stampe nel lontano 1984.

PFM PFMA registrarlo furono Franz Di Cioccio (voce), Lucio Fabbri (tastiere, violino), Franco Mussida (chitarra elettrica, chitarra acustica, voce), Patrick Djivas (basso, tastiera, programmazione) e Walter Calloni (batteria). Testi e musiche di Mussida, Di Cioccio e Djivas. Fu, in particolare, la traccia Capitani coraggiosi a regalare il successo al disco anche al di fuori dello storico pubblico del gruppo; il brano fu, infatti, sigla del seguitissimo programma televisivo Domenica In.

Di seguito la tracklist di P.F.M.? P.F.M!: 1. Capitani coraggiosi, 2. Sentimentalmente, 3. Marlon Brando, 4. Attimo di musica, 5. Tigre, 6. 46, 7. Ego-telecomunicazione, 8. Bi bi bop. Il disco è disponibile in versione jewel case e digitale, su Amazon (http://amzn.to/22VL5pJ), iTunes (http://bit.ly/PFMPFM) e Spotify (http://bit.ly/PFMPFMSpotify).