RadioItaliaLive – Il Concerto: 250mila persone nel cuore di Milano, foto seconda serata

Ieri 9 giugno 2016, si è concluso il doppio appuntamento di RadioItaliaLive – Il Concerto a Milano, che nonostante la pioggia ha visto un’affluenza di duecentocinquantamila persone. Dopo la prima serata, la manifestazione fa il bis sotto un cielo che va rasserenandosi. E cosi, il pomeriggio di prove scivola in una serata densissima di artisti e soprattutto di duetti a sorpresa sul palco. Ad aprire la serata in Piazza Duomo a Milano è una scatenata Elisa cui seguono l’acclamato Francesco Renga, la raffinata Malika Ayane, l’energico Alessio Bernabei e la superband italiana dei Negramaro.
A metà live tocca agli Zero Assoluto quindi a uno strepitoso Marco Mengoni che cede poi il palco a una attesissima Emma che, con Giuliano Sangiorgi ed Elisa, regala uno dei momenti simbolici di questa rassegna: il racconto di un’amicizia che diventa musica. Chiude lo show Biagio Antonacci che coinvolge in un’improvvisazione estemporanea ancora volta l’amico e collega leader dei Negramaro.

Ad accompagnare tutti gli artisti è stata l’ Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal Maestro Bruno Santori, mentre Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu hanno condotto con simpatia e professionalità. Il concerto è stato trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia TV e in streaming audio/video su radioitalia.it e sarà in onda anche prossimamente su Italia 1 entro il mese di giugno.

1.470 pensieri su “RadioItaliaLive – Il Concerto: 250mila persone nel cuore di Milano, foto seconda serata

  1. Sì, direi che è decisamente ora di traslocare… 😀
    Ringrazio anch’io Graziano per avere più volte riaperto il post così da consentirci di continuare a commentare e mi sposto sotto al nuovo articolo 😀

I commenti sono chiusi.