RadioItaliaLive – Il Concerto: la pioggia non ferma il popolo della musica, le foto della prima serata

È stata una serata brichina quella di mercoledì 8 giugno 2016, con quei nuvoloni neri a un certo punto che si sono addensati su piazza Duomo a Milano e preannunciando acqua. Ma la pioggia (che ha colpito solo nella seconda metà dello show) non ha fermato il popolo della musica: centro cittadino affollattissimo, ombrelli e mantelle pronte, la prima tranche del RadioItaliaLive – Il 2016 ha portato per oltre due ore la migliore musica contemporanea all’ombra delle guglie meneghine.

La Madonnina illuminata ha “guardato” – ci immaginiamo – la gioia di decine di migliaia di persone assiepate sotto il grande palco per ascoltare alcuni degli artistii più amati. E per la serata numero uno si sono alternati dal vivo Fedez, J-Ax, Annalisa, Benji & Fede (Radio Italia 3.0), Noemi, Lorenzo Fragola, Alessandra Amoroso, Francesca Michielin, Enrico Ruggeri e Laura Pausini.

Per ciascun artista, tre brani fra le hit di maggiore successo accompagnate dall’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal M° Bruno Santorie una breve gag con i padroni di casa Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu; il tutto trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it.  A giugno, poi, è prevista una messa in onda anche su Italia 1, mentre i social sono stati animati tramite l’app gratuita “iRadioItalia” e le pagine Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat ufficiali.

Inoltre, una social arena dedicata ospita i maggiori influencer italiani con la special guest Cleo Toms inviata d’eccezione per Radio Italia. E questa sera, 9 giugno, si replica: pronti? (qui il cast completo) Gli Hashtag ufficiali della kermesse musicale sono: #rilive e #yellowexperience.