50 anni di storia in una canzone: dal 27 maggio in radio ‘C’era un ragazzo’ dei Capitani Coraggiosi

Certe canzoni più passa il tempo più acquisiscono forza senza risentire di quelle rughe che gli anni portano con sé e per le quali un pezzo finisce per suonare datato. E la premiata coppia Gianni Morandi e Claudio Baglioni, i Capitani Coraggiosi, riportano in radio un brano che la storia l’ha fatta e non solo raccontata: dal 27 maggio è in rotazione C’era un ragazzo (che come me amava i Beatles e i Rolling Stones).

COVER CD _CAPITANI CORAGGIOSI - IL LIVE_Prima traccia della seconda parte della tracklist del fortunato album Capitani Coraggiosi – Il Live (Sony Music), pubblicato a febbraio 2016 e già certificato platino per le vendite, C’era un ragazzo festeggia i suoi primi 50 anni dimostrandosi un assoluto evergreen della tradizione italiana. Non a caso, è senza dubbio, tra i pezzi più rappresentativi della carriera di Morandi ma anche una delle canzoni più amate di qualsiasi concerto dal vivo targato Capitani Coraggiosi.

La rock ballad, scritta nel 1966 da Franco Migliacci e Mauro Lusini e originariamente arrangiata da Ennio Morricone, viene riproposta in una rilettura mdoerna curata da Baglioni, fa risuonare alto ancora una volta il suo appello pacifista, oggi più più necessario che mai.