Lorenzo Jovanotti porta in radio la sua ‘Ragazza magica’, in rotazione dal 27 maggio

Lorenzo Jovanotti torna in radio dal 27 maggio e non lo fa da solo… Ad accompagnarlo c’è la sua Ragazza magica. È, infatti, questa la traccia scelta dal cantautore come nuovo singolo estratto dal fortunato album Lorenzo 2015 cc, il disco più venduto, più ascoltato in streaming e più pAssago in radio dello scorso anno.

Jovanotti ragazza magica

Cinque volte disco di platino, il super album di Cherubini regala ancora una volta una canzone d’amore fresca e moderna, dalla semplicità disarmante che fa ritrovare nelle sue rime chiunque l’ascolti: le parole costruiscono immagini ricercate su una melodia lineare dall’arrangiamento essenziale fatto di pochi strumenti registrati in un’unica sessione acustica.

La Ragazza magica di cui canta Lorenzo, di fatto, è reale e insieme immaginifica, senza bisogno di un colore per occhi o capelli: è la ragazza “per la stagione degli amori estivi ma anche per quelli che sopravvivono agli inverni”. E per conoscerla meglio, sempre dal 27 maggio, la Jova TV propone lo speciale La nascita di Ragazza magica, in cui l’artsita svela le varie fasi della vita del brano, dalla stesura a Cortona alla sua incisione con Daru Jones e gli Antibalas a New York fino ai live negli stadi. È una ragazza che ha già viaggiato tanto e si prepara a nuove avventure.