RadioItaliaLive – Il Concerto: Emma, Amoroso, Bernabei, Benji & Fede e Fragola i primi nomi

Dopo gli straordinari successi delle precedenti edizioni, Radio Italia presenta un appuntamento davvero speciale: RadioItaliaLive – Il Concerto, una doppia serata live, con diciotto grandissimi interpreti e autori della musica italiana. L’evento, come sempre gratuito e realizzato con la collaborazione del Comune di Milano, si svolgerà in Piazza del Duomo, mercoledì 8 e giovedì 9 Giugno 2016, a partire dalle ore 20:00 e sarà trasmesso a Giugno su Italia 1. I conduttori di questa edizione di RadioItaliaLive – Il Concerto, sono Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che con la loro simpatia e la loro professionalità accolgono da quattro anni il meglio della musica italiana, interagendo con gli artisti e offrendo per ciascuno un momento di intrattenimento.
presentatori

Saranno 18 gli artisti che nel 2016, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori, offriranno il loro set live esclusivo al grande pubblico di Piazza Duomo e a quello collegato da casa. Il cast sarà svelato giorno dopo giorno in una sorta di countdown di avvicinamento. Sono stati anticipati nella conferenza stampa di oggi i primi 5 nomi dei cantanti che saliranno sul palco: Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Benji & Fede e Lorenzo Fragola. Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, RadioItaliaLive – Il Concerto sarà infatti trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv  e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in inoltre tempo reale sulla app gratuite iRadioItalia.

Di seguito alcune dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa questa mattina a Milano:

Giuliano Pisapia, sindaco di Milano: Quest’anno Radio Italia ci fa un doppio regalo. Come anche negli anni scorsi una grande manifestazione di gioia collettiva, per valorizzare la musica e il cuore della città, Piazza Duomo. E quindi un ringraziamento doveroso, di cuore, va a a questa iniziativa che ha contribuito a rilanciare Milano.
Filippo Del Corno, assessore alla cultura di Milano: Tra i motivi di maggiore orgoglio di questa manifestazione c’è senza dubbio l’avere sul palco l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Santori. È un’esperienza di ascolto unica, di grande qualità. E da questo punto di vista il cast si è sempre impegnato per realizzare arrangiamenti inediti: una bella prova di impegno e rispetto per il pubblico.
Mario Volanti, editore e presidente Radio Italia : Il RadioItaliaLive 2016 sarà un fuori dal comune, con doppio divertimento ma anche il doppio del lavoro alle spalle. Stiamo definendo il cast cercando di bilanciare le due serate; per ora annunciamo, in ordine alfabetico Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Lorenzo Fragola. Per la sezione 3.0 dedicata ai giovani ci saranno innanzitutto Alessio Bernabei e Benji & Fede. Gli altri nomi arriveranno a mano a mano.
Marco Pontini, direttore generale marketing e commerciale Radio Italia: Per questo evento abbiamo sempre cercato di aggregare un cast artistico importante e questo è stato possibile anche grazie all’aiuto speciale di sponsor e media partner.

59 pensieri su “RadioItaliaLive – Il Concerto: Emma, Amoroso, Bernabei, Benji & Fede e Fragola i primi nomi

I commenti sono chiusi.