‘Start! – La vita a portata di app’: Francesco Mandelli e Federico Russo startupper d’eccezione

Nuovo appuntamento con la tecnologia e le app in Start! – La vita a portata di app mercoledì 4 maggio, alle 00.15 su Rai2. Questa volta i due conduttori Francesco Mandelli e Federico Russo si confrontano in prima persona con il mondo del web. Lo scopo? Diventare promettenti startupper sviluppando I-Ron, applicazione che surriscalda il telefonino trasformandolo in ferro da stiro “musicale”: mentre è in funzione, infatti, è la musica di Rosalino Cellamare, Ron appunto, ad accompagnare il lavoro.

Logo_Rai_2_2010.svg

Per garantire il successo dell’app, Francesco e Federico si rivolgono a Talent Garden (talentgarden.org) e, completata la progettazione, arriva in soccorso Nuvola Store (nuvolastore.it/), marketplace di TIM per le Piccole e Medie Imprese che valorizza la presenza sul web. Anche grazie a questi supporti, I-Ron è subito un grano successo, fatto di migliaia di download che fanno impennare i ricavi dei suoi inventori. Diventa indispensabile assumere nuovo personale e Meritocracy (meritocracy.is/it) è l’pplicazione perfetta. Pronti per i colloqui?

Il programma, con la produzione di ZeroStories, è presentato e realizzato da TIM. Gli autori sono Domenico Brandellero, Massimo Chiellini  e Fabrizio Gasparetto, insieme agli stessi conduttori che hanno parteciparo alla scrittura. Regia di Marco Porotti.