‘Start! – La vita a portata di app’: Francesco Mandelli e Federico Russo in viaggio verso Milano

Torna mercoledì 13 aprile alle 00.15 (in coda a The Voice of Italy) Start! – La vita a portata di app, viaggio alla scoperta dei servizi digitali di startup italiane in onda su Rai 2 con la conduzione di Francesco Mandelli e Federico Russo. La nuova puntata si apre nel comasco con i due protagonisti dormienti su un prato: ma ma cosa ci fanno lì? Tutto quello che ricordano è che la sera prima sono andati a cena fuori…ora tocca tornare a Milano. Come?

Francesco Mandelli e Federico Russo_START!_Rai2A intervenire in loro soccorso sono alcune tecnologie: anzitutto Waynaut, piattaforma che rende possibile visionare le combinazioni di trasporto, in modo da trovare la migliore soluzione di viaggio (traghetto, treno e car sharing). Ma Mandelli e Russo devono far tappa in Comune, i cui uffici pubblici sono sempre affollati; la soluzione la offre Qurami, app gratuita che fa la fila al nostro posto! Francesco e Federico possono, così, fare tutti i loro documenti.

A questo punto non resta che ritirare la macchina dal meccanico e ritrovandosi senza patente, i due decidono di consultare l’app Ugo: un autista andrà a prendere i due protagonisti, accompagnado Francesco a destinazione. Il programma, con la produzione di Zerostories, è presentato e realizzato da TIM. Gli autori sono Domenico Brandellero, Massimo Chiellini  e Fabrizio Gasparetto, isnieme agli stessi conduttori. Regia di Marco Porotti