Pausini e Cortellesi a Sanremo 2017? Su ‘Oggi’ rivelano: «La Rai ce l’ha ventilato», anteprima

Sono loro, Laura Pausini e Paola Cortellesi, a campeggiare sulla cover del nuovo numero del settimanale Oggi (in edicola mercoledì 13 aprile (online su www.oggi.it) alla vigilia dell’ultima puntata del loro show Laura&Paola in onda venerdì 15 su Rai Uno. Sulle pagine della rivista le due amatissime artiste raccontano questa esperienza di conduzione in coppia: «Laura è un’entusiasta, un vulcano, apre le braccia e va. Io sono riservata e a volte anche un po’ legnosa. Ci compensiamo perfettamente. Non avrei potuto mai fare questo spettacolo se non con lei. Laura è la forza, io il metodo» – spiega la Cortellesi.

Oggi 13 aprile 2016 cover pausini cortellesiLaura fa eco alla collega: «Non so come farò a stare senza Paola. Fosse per me farei altre dieci puntate». E  il loro rapporto con l’Auditel come è cambiato? «Non voglio sembrare snob – risponde la Cortellesi – ma non ho l’ossessione degli ascolti. Per me conta altro. Per esempio, un’insegnante su Facebook ha scritto che i ragazzi della sua classe più indisciplinata si sono messi ad ascoltare con attenzione le mie parole sul bullismo. Sono queste le cose che restano». In merito alle voci circa la loro presenza a Sanremo 2017 nelle vesti di co-conduttrici, la Pausini racconta: «In realtà ce l’hanno già buttata lì. Ci hanno chiesto: “cosa fate a febbraio”? Sono lusingata, ma mi farebbe paura».

Sul nuovo numero di Oggi anche un’intervista a Piero Chiambretti che racconta il suo Grand Hotel Chiambretti. Gente che va e gente che viene dall’Isola dei famosi: «Nonostante qualche serata con un “traino” difficile, con programmi sportivi che, si sa, allontanano dalla tv il pubblico femminile, spesso abbiamo toccato punte di oltre il 13% di share. La nostra è un’impresa titanica e questi risultati ci rendono davvero contenti! Non abbiamo bisogno di un traino, basterebbe una roulotte». Il presentatore smentisce anche trattative in corso con la Rai:«Smentisco categoricamente che ci siano trattative in corso con Viale Mazzini. Il mio contratto con Mediaset è in scadenza e dovrà essere ridiscusso.».