Zucchero, attesa per l’album ‘Black Cat’: un sito dedicato a Bono pubblica dettagli sulla collaborazione tra i due artisti

Annunciato per il prossimo 29 aprile, il nuovo album di Zucchero Sugar Fornaciari Black Cat si preannuncia già al centro dell’attenzione di pubblico e critica, soprattutto vista la conferma della rinnovata collaborazione del blues man italiano con Bono Vox. Il disco in uscita, infatti, – su etichetta Universal Music – vanta la presenza di una traccia firmata dal rocker irlandese, Streets Of Surrender (S.O.S.) scritta dopo i tragici fatti che hanno macchiato di sangue il Bataclan di Parigi, nel novembre 2015.

zucchero black catE proprio la traccia citata è la protagonista di alcuni rumors apparsi giovedì 7 aprile 2016 sul fansite u2songs. Nell’articoletto dedicato al brano e firmato da Aaron J. Sams (Black Cat Update – Bono on new Zucchero song “Streets of Surrender”, raggiungibile qui: u2songs.com/news/black_cat_update_bono_on_zucchero) è inserito un link con un brevissimo file audio di 6 secondi in cui si ascolta Bono intonare il verso “You’re free baby baby, Free now and forever”. L’autore, che specifica la non ufficilità della fonte, scrive che si tratterebbe proprio di un estratto di Streets Of Surrender (S.O.S.). Non resta che aspettare.

Tra le notizie sicure ci sono i nomi dei produttori artistici dei 13 nuovi brani di Black Cat, ovvero gli autorevolissimi T Bone Burnett (Elvis Costello, Elton John, Tony Bennett), Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan) e Don Was (The Rolling Stones, Iggy Pop, Bob Dylan). Questa la tracklist: Partigiano Reggiano, 13 Buone Ragioni, Ti Voglio Sposare, Ci Si Arrende – feat. Mark Knopfler, Ten More Days, L’Anno Dell’Amore, Hey Lord, Fatti Di Sogni, La Tortura Della Luna, Love Again, Terra Incognita, Voci e Streets Of Surrender (S.O.S) – feat. Mark Knopfler.

Ad anticipare nelle radio il nuovo progetto di Zucchero è Partigiano Reggiano, traccia già al vertice delle classifiche radiofoniche italiane accompagnata da un videoclip diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia. E con questo lavoro Sugar torna anche a Verona, all’Arena, per una serie unica di live (a settembre 2016) che costituiranno gli unici dieci concerti italiani del 2016 dell’artista, prima di partire per un tour mondiale. Biglietti in prevendita nei circuiti abituali.