Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa insieme perché ‘L’amore merita’

Metti una buona (anzi buonissima) causa e unisci quattro amatissime artiste del panorama musicale italiano, che si sono fatte conoscere al grande pubblico in quella scatola chiamata tv. Amici e X Factor si incontrano in un bel progetto musicale che ha raccolto attorno sé Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa.

Sono le loro quattro voci, infatti, a dare forma musicale a L’amore merita (New Music International / Dischi dei Sognatori), singolo disponibile dall’1 aprile 2016 in digital download e in streaming, a scopo benefico. L’obiettivo? Sensibilizzare verso temi quali la libertà e l’uguaglianza di fronte all’amore.

l'amore meritaE si tratta di argomenti quanto mai attuali in un Paese come il nostro, che nelle ultime settimane vi ha lungamente dibattuto nelle aule del potere. Anche per questo l’intervento di quattro giovani, che si sono distinte per la loro personalità nei rispettivi percorsi, è un bel segnale che dimostra quanto esperienze diverse in curriculum e altrettanto differenti background possano incontrarsi su un terreno comune. E la musica diventa, ancora una volta, vessillo della libertà di ciascuno di fronte a un sentimento.

Nato da un’idea di Simonetta Spiri, autrice del testo con Luca Sala e Marco Rettani, L’amore meritaè accompagnato da un videoclip che gioca con i colori: su uno sfondo dal candore sfumato quasi monocromatico si accendono pennellate di colore a rappresentare simbolicamente Amore, Speranza e Amicizia. Sentimento, quest’ultimo, che lega profondamente le stesse Simonetta, Verdiana, Roberta e Greta, protagoniste del progetto coinvolte dalla stessa Spiri a raccontare la tappa di un percorso dai valori condivisi.
L’amore meritaarriva sul mercato discografico con l’ideale supporto di Gay Help Line, contact center antiomofobia e antitransfobia giunto al suo decimo compleanno, che ha  accolto  con entusiasmo l’iniziativa musicale.