‘Start! – La vita a portata di app’: Francesco Mandelli e Federico Russo alle prese con un televisore

Torna mercoledì 30 marzo alle 24.15 (in coda a The Voice of Italy) Start! – La vita a portata di app, secondo appuntamento del programma di Rai 2 alla scoperta delle novità tecnologiche condotto da Francesco Mandelli e Federico Russo. La coppia si confronta con problemi della quotidianità 2.0 scoprendo le soluzione che il progresso digitale riserva per migliorare la qualità della  vita. Questa volta, i protagonisti vorrebbero vedere in tv la partita della Nazionale di calcio, ma il loro amato elettrodomestico di fiducia sembra non dare segni di vita…

Logo_Rai_2_2010.svgFrancesco  e Federico decidono di rivolgersi a una start-up (Wear) per conoscere meglio i meccanismi di funzionamento della tv; quindi, si ingegnano per procurarsi tutto ciò che occorre per aprire il televisore e riescono a repurare gli attrezzi in maniera gratuita grazie a una startup di noleggio tra privati (Loc Loc). Non resta che intervenire per risolvere il problema e per questo decidono di ricorrere a un tecnico specializzato chiamato grazie a Fazland.

La soluzione è portata…. di spina. l programma, con la produzione di ZeroStories, è presentato e realizzato da TIM. Gli autori sono Domenico Brandellero, Massimo Chiellini  e Fabrizio Gasparetto, isnieme agli stessi conduttori. Regia di Marco Porotti.