‘Start! – La vita a portata di app’: Francesco Mandelli e Federico Russo alla scoperta delle startup italiane

Parte mercoledì 23 marzo alle 24.15 Start! – La vita a portata di app, nuovo programma di Rai 2 alla scoperta dei servizi digitali di startup italiane condotto da Francesco Mandelli e Federico Russo. La coppia , fin dalla prima puntata, si confronta con problemi della quotidianità 2.0 a cui giovani imprenditori italiani nel settore della tecnologia, attraverso applicazioni e programmi, hanno cercato di dare risposta.

Francesco Mandelli e Federico Russo_START!_Rai2Tre le startup coinvolte nella prima puntata, sulla base di un obiettivo specifico, ovvero quello di organizzare un pranzo a casa con amici “sconosciuti”; Mandelli e Russo dovranno fare la spesa (frutta, verdura e prodotti di qualità) e occuparsi delle pulizie domestiche in maniera ottimale. Attraverso queste mansioni, il pubblico conoscerà gli ideatori delle relative app (in ordine, Gnammo, Cortilia e Helping).
Il programma, con la produzione di ZeroStories, è presentato e realizzato da TIM. Gli autori sono Domenico Brandellero, Massimo Chiellini  e Fabrizio Gasparetto, isnieme agli stessi conduttori. Regia di Marco Porotti.