‘Guardami amore’: il videoclip del nuovo singolo di Francesco Renga in attesa dell’album ‘Scriverò il tuo nome’

Ha scalato in poche ore la classifica di iTunes, attestandosi nella TopTen dei singoli più venduti in digitale; Guardami amore è il nuovo singolo di Francesco Renga, primo estratto da Scrivimi Adesso, album in uscita il prossimo 15 aprile (Sony Music) su produzione di Michele Canova. Cofirmato da Tony Maiello, il pezzo proietta il pop in quella sfera elettronica di cui Canova è maestro e non manca di confermare la versatilità di un artista amatissimo.

Accompagna il singolo un videoclip del regista Gaetano Morbioli, disponibile sul canale ufficiale Vevo: sono alcuni dei paesaggi più suggestivi degli Stati Uniti a fare da sfondo al racconto musicale che si muove tra i canyon dello Utah,  Nevada e California. Nelle vesti di un astronauta perduto, Renga vaga solitario tra deserti, rocce e specchi d’acqua con contrasti cromatici forti, quasi accecanti.

«L’amore è un universo meraviglioso dentro il quale ogni volta ci muoviamo come alieni alla scoperta dei suoi infiniti paesaggi, verso i suoi orizzonti sconfinati, in un viaggio che speriamo non abbia mai fine – commenta Renga – La Terra, il pianeta che ci ospita, è lei il luogo del nostro amore, quello che ci restituisce sempre la sua meraviglia in ogni sguardo. Per questo è la protagonista di questo video. Per questo merita il nostro rispetto.»
Francesco sarà sul palco del Mediolanum Forum il prossimo 15 ottobre per uno speciale live; i biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne e nelle prevendite autorizzate.