In arrivo ai Magazzini Generali di Milano i live dei Baroness e delle Savages, tutte le informazioni

Settimana di nuova musica live ai Magazzini Generali di Via Pietrasanta 16 a Milano, con due appuntamenti da segnare in agenda. In arrivo giovedì 10 marzo i Baroness per l’unica data italiana del loro tour internazionale; tra le band rock e metal più apprezzate nel panorama musicale internazionale, gli statunitensi presentano al pubblico italiano il recente album Purple, dieci brani inediti pubblicati il 18 dicembre 2015 su etichetta Abraxan Hymns.

baroness_preview

Il live meneghino è anche l’occasione per ripercorrere alcuni dei pezzi di repertorio del gruppo (Chlorine & Wine, Try To Disappear, Kerosene) che riesce ogni volta a stupire per disinvoltura, capacità di sperimentazione e quella dote rara di attraversare varie sfumature nelle atmosfere sonore, dai momenti più energici stile sludge alle aperture melodiche. Dopo Milano, i Baroness tochheranno Svizzera, Austria, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Belgio, Paesi Bassi, Svezia, Norvegia. I biglietti per il concerto sono disponibili in prevendita su TicketOne e Live Nation o acquistabili direttamente in loco (apertura porte ore 19:30, inizio show ore 21:15).

Unica data italiana ai Magazzini anche per le Savages, sul palco domenica 13 marzo con il loro Ador Life tour. Direttamente da Londra, la band post punk al femminile presenta il disco Ador Life uscito il 22 gennaio (etichetta Matador Music) con dieci brani inediti, a oltre tre anni dal precedente lavoro Silent Yourself. Coraggio, cambiamento, dubbi e incertezze sono tra i temi che le quattro protagoniste affrontano nei loro testi, con sforamenti filosofici di grande impatto.

Savages-Portrait-Med-Res

Dark e intense, sempre in evoluzione personale e artistica, le Savages  colpiscono sul palco per la capacità comunicativa fuori dal comune e una forte presenz scenica in cui non mancano riferimenti culturali alti. Un esempio del loro anticonformismo? Ai live, le ragazze chiedono di spegnere i telefonini. Fatto più unico che raro nella stagione più social che esista; ma la connessione che si ricerca è umana e non digitale. I biglietti per il concerto sono disponibili in prevendita su TicketOne, presso i circuiti di vendita abituali o acquistabili direttamente in loco (apertura porte ore 20.00, inizio show ore 21:00).