Dopo Sanremo il disco di debutto: dal 4 marzo ‘N.E.G.R.A.’, esordio discografico di Cecile

Ha colpito il pubblico sanremese con la sua grinta nel brano N.E.G.R.A. e il 4 marzo pubblica il suo primo omonimo album (Walkman/distribuito Universal Music Italia): Cecile presenta il suo lavoro di debutto e lancia in radio il nuovo singolo Da 3 featuring Piotta. Doppio appuntamento, quindi, per la cantante che il 17 marzo debutta anche al PalaBam di Mantova nella Nazionale BasketArtisti.

CECILE_lE proprio al basket la cantante di origine camerunense dedica il brano in uscita:

Da 3 è amore per la musica, per il basket e per la vita, una tripletta alla Stephen Curry, l’uomo del momento, l’uomo dei record il fuoriclasse del tiro da tre che è il tiro del coraggio, quello che vale più punti, fuori dalla lunetta, il tiro spettacolare; quel tiro che quando sei in svantaggio può riportarti su e farti vincere. In questa canzone c’è l’essenza di tutta la mia esperienza con la pallacanestro compresi i colori afroamericani, quei colori che ho amato e incollato sulla pelle quando giocavo negli Stati Uniti – spiega Cecile.

Autore del brano è Piotta, che ha colto la passione per lo sport della giovane traducendole in rime che lasciano senza respiro. Oltre al rapper romano, nel disco di Cecile si leggono altre collaborazioni che promettono bene, da Emma Re a Gianna Chillà, da Allasan e Kuerty Uyop, mentre la produzione è a cura di Lorenzo Lombardi Dallamano per Royal Beat Records. Chicca della tracklist è la versione remix deep house del brano portato sul palco del teatro Ariston.

Ecco la tracklist: 1 Basta Ca**ate, 2 Face Down [feat. Allasan], 3 N.E.G.R.A. [feat. Rafè], 4 Bambine per Sempre [feat. Gianna Chillà], 5 Da 3 [feat. Piotta], 6 Due Scale, 7. Never Never, 8. AfroFunky [feat. Kuerty Uyop], 9 Uomini, 10. Wh*re! [duet with Emma Re], 11 N.E.G.R.A. (Kuerty Uyop ext. deep joy) [feat. Paolo Del Grande].