Energia e divertimento al primo SlimeFest italiano: tutte le foto di un pomeriggio in musica

La fila è di quelle che si vedono nelle grandi occasioni, quando intere vie cittadine si riempiono di persone in coda. Complice, forse, anche la pioggia, la zona milanese dell’Alcatraz è un groviglio di auto e famiglie che attendono solo di accedere all’evento tanto atteso: siamo allo SlimeFest organizzato da Nickelodeon, il primo in Italia, che si è tenuto domenica 28 febbraio 2016. Area gioch con XBox, animazione a cura di Radio Italia e speciali photocall hanno colorato il pre-show, accendono un’atmosfera già caldissima di adolescenti, bambini e (pazienti) genitori.

SlimeFestAlle 17, puntualissimi, scocca l’ora x e sul palco arriva il presentatore Niccolò Torielli, abile mattatore che introduce – tra le urla delle ragazzine – tutti gli ospiti musicali della manifestazione, per alcuni dei quali arriva anche il famigerato slime. Ecco, allora, i super acclamati Benji & Fede con Tutta d’un fiato e New York; Madh che fa saltare l’Alcatraz con Gong (leggi qui la nostra intervista); Michele Bravi con la sua ritmata Sweet Suicide; Fred De Palma che, nonostante la febbre, si scatena sul palco con Buenos Dias.

E ancora: dal Sanremo arriva anche Rocco Hunt a risvegliare il pubblico al grido di Wake Up; quindi Shade intenso e coinvolgente con Patch Adams; gli amatissimi fratelli spagnoli Gemeliers con Chicas, Chicas; e, dulcis in fundo, Alessio Bernabei con il suo ultimo successo Noi Siamo Infinito. Tra un artista musicale e l’altro lo show ospita alcuni degli youtubers più seguiti dal pubblico giovane quali Francesco Facchinetti, Antony di Francesco, Alberico e Virginia De Giglio,  Sebastian Gazzarrini e il cast di YUTUBERS.

In attesa della messa in onda dello speciale tv, ecco la nostra galleria fotografica (Ph. credit: Fabiana Photography, complete photoset fabianaphotography.wordpress.com/2016/02/29/slimefest-2016/) con i momenti più caldi dello SlimeFest, dalle esibizioni canore agli slime. Sulla nostra pagina Facebook e sul profilo feed di Webl0g tante clip video in diretta dalla manifestazione.