Pronti per lo SlimeFest con Rocco Hunt, Benji & Fede, Madh, Alessio Bernabei e tanti altri? Tutte le informazioni

Weekend bagnato, weekend fortunato? Pare proprio di sì, almeno per l’ultimo fine settimana di febbraio che Milano si prepara a vivere. Ma non si tratta solo delle previsioni metereologiche che annunciano pioggia: a bagnare la cità sarà anche lo slime, protagonista del primo Nickelodeon SlimeFest italiano in programma domenica 28 febbraio all’Alcatraz (alle ore 17, ingresso dalle ore 15). L’evento musical-televisio – sold out da settimane – si preannuncia come una grande festa per i ragazzi che sono riusciti ad aggiudicarsi il prezioso biglietto ma anche per chi segue la manifestazione sui social.

logo slimefestProtagonisti sul palco alcuni degli artisti più amati dai giovani: Alessio Bernabei, Benji & Fede, Fred De Palma, Gemeliers, Madh (qui la nostra intervista), Michele Bravi, Rocco Hunt (a breve la nostra intervista) e Shade, e insieme a loro, guest star dell’evento, le stelle del web Antony di Francesco, Alberico e Virginia De Giglio, Francesco Facchinetti, Sebastian Gazzarrini e il cast completo di YUTUBERS (ogni lunedì alle 22 su Comedy Central, Sky 124). Mattatore dello SlimeFest Niccolò Torielli, volto noto di Nickelodeon Italia.

Ecco allora tutte le informazioni per vivere al meglio la giornata: lo show inizia ufficialmente alle 17, ma i cancelli vengono aperti alle 15 per permettere ai primi ospiti in attesa di godere di un pre-show animato accompagnati dalla musica di Radio Italia – radio ufficiale dell’evento – che cura una diretta live dello SlimeFest sui social. Giovani e famiglie possono anche divertirsi nell’area gaming allestita con le console Xbox One di Electronic Arts – friend partner –, per impratichirsi con il nuovo Plants vs. Zombies™ Garden Warfare 2.

MADH e ROCCO HUNT tra i protagonisti dello SlimeFest domenica 28 febbraio 2016

MADH e ROCCO HUNT tra i rpotagonisti dello SlimeFest domenica 28 febbraio 2016

Per chi, invece, non è in possesso del titolo di ingresso all’Alcatraz, la festa continua sui profili di Nickelodeon Italia con video inediti, immagini e contributi. Inoltre, per tutti la possibilità di postare la propria domanda rivolta ai protagonisti sul palco; per farlo basta inserire l’l’hashtag ufficiale #AskSlimeFest. Le risposte? Prima e durante l’evento, seguito live anche da Twitter con la sua Twitter Challenger App; ogni artista deve mimare la propria espressione in caso di slime e, ovviamente, foto, video e GIF verranno twittate all’istante dall’account ufficiale @NickelodeonIT. L’hashtag per “ammirare” la carrellata dei contenuti è #facciadaslime. Allora, siete pronti?