Il commissario Montalbano: Una faccenda delicata e La piramide di fango, due nuovi film tv

Si comincia lunedì 29 febbraio 2016 con Una faccenda delicata, mentre lunedì 7 marzo 2016 sarà la volta de La piramide di fango. Sullo sfondo dell’assolata cittadina di Vigata ritroveremo Salvo Montalbano insieme al suo gruppo storico di fidati collaboratori e amici del piccolo commissariato siciliano, intento come sempre in difficili indagini tra fitti misteri e depistaggi.

Commissario Montalbano 2016È uno degli appuntamenti più attesi del piccolo schermo: Luca Zingaretti, volto e anima della serie Il commissario Montalbano, la trasposizione televisiva dei celebri e omonimi romanzi scritti da Andrea Camilleri, torna in prima serata su Rai 1 con due nuovi film per la tv, che vedranno Salvo Montalbano alle prese con nuovi e intricati casi da risolvere.

Il film per la tv Il commissario Montalbano è una produzione Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, per la regia di Alberto Sironi. Accanto a Luca Zingaretti come sempre Cesare Bocci nel ruolo di Mimì Augello, Peppino Mazzotta nel ruolo di Fazio e Angelo Russo nel ruolo di Catarella.