TIMmusic – Live a casa tua: lo speciale Backstage Challenge con Lorenzo Fragola, Benji & Fede e Mika

Arriva su Italia1 in seconda serata un appuntamento speciale con la musica più giovane e amata dal pubblico: martedì 16 febbraio (ore 23.35) va in onda TIMmusic Live a Casa tua – Speciale Backstage Challenge, puntata esclusiva del fortunato format di TIM, Armosia Italia e Publitalia Branded Entertainment che ha portato artisti quali Lorenzo Fragola, Annalisa e Francesca Michielin a suonare nel salotto di un fan.

L’idea del contest social in occasione del TIMParty il 13 gennaio è nata da Mika, Lorenzo Fragola e Benji & Fede i quali hanno sfidato i loro fan a realizzare un video cantando in lip sync le loro canzoni o organizzasero un flash mob sulle note dei brani di Mika. I fan più originali sono stati invitati al concerto al PalaLottomatica e i nove i finalisti hanno assistito al live in posizione privilegiata sotto palco. I tre vincitori, infine, hanno incontrato il proprio idolo nei camerini lanciandogli una “backstage challenge”.

Mika TIMparty2

Mika sul palco del TIMParty il 13 gennaio 2016

Anche per questo appuntamento speciale, TIMmusic – Live a casa tua ha registrato altissimi numeri social con una partecipazione del pubblico di grande impatto: il contest lanciato online ha raccolto circa 1.000 video per oltre 120.000 visualizzazioni su Facebook e 8.300 interazioni.
Durante lo speciale tv, le immagini esclusive della serata, condotta da Alvin e Laura Barriales, e le clip delle suggestive performance live di Lorenzo Fragola, Benji&Fede e del super ospite Mika. La regia del programma è a cura di Gaetano Morbioli.