Valerio Scanu: dal 12 febbraio l’album Finalmente Piove che contiene il brano eponimo sanremese

Venerdì 12 febbraio uscirà Finalmente Piove, il nuovo disco di inediti di Valerio Scanu in pre-order su iTunes da ieri, venerdì 5 febbraio, che contiene il brano apripista Finalmente Piove, che titola l’album e con cui l’artista è in gara alla 66a edizione del Festival di Sanremo (9-13 febbraio 2016) scritta da uno dei più apprezzati cantautori del momento, Fabrizio Moro.

Finalmente Piove, prodotto da Natyloveyou casa discografica di proprietà del cantante è distribuito da Believe Digital. Il cd conterrà 13 canzoni, dodici inediti (di cui 8 di matrice autorale, scritte dal cantante) e la cover Io Vivrò di Lucio Battisti che Valerio Scanu canterà a Sanremo nella serata dedicata alle cover. E’ un disco delle sonorità elettropop “Un passo in avanti rispetto al progetto precedente ma sempre coerente con quello che ho fatto” ha affermato il cantante in una recente intervista. Gli arrangiamenti sono di Luca Mattioni.
scanu finalmente piove

Tracklist del nuovo album: Finalmente piove, La mia faccia nuova, Meglio, Un piccolissimo ricordo, Dentro questa stanza, Nutriti di me, Mi pervadi, Rinascendo, Aspettiamo, Resto così, L’ossessione, Saprai di donna e la cover Io vivrò (senza te) di Lucio Battisti.

Annunciata la data del primo concerto: il tour per Finalmente Piove inizierà ad aprile e la prima data si terrà a Roma il giorno 24 all’Auditorium Conciliazione di Roma