‘Esco tutti i giorni’: il nuovo singolo di Silver è la ‘ricetta’ per la fine di un amore, ecco il video

Dopo aver promosso il progetto Questo Amore all’inizio dell’estate 2015, il cantautore e musicista Silver (vero nome Silvio Barbieri) torna in radio con il nuovo singolo Esco tutti i giorni che annuncia l’album in uscita nel mese di aprile. Il brano è firmato dallo stesso interprete insieme a Paolo Battagliano e si muove lungo il solco tracciato dal pezzo precedente.

escotuttiigiorni silver

Con una melodia accattivante che mixa influenze cantautorali e pop ad accenti british, Esco tutti i giorni è un quadro musicale assai piacevole che ritrae in maniera inedita la fine di una storia d’amore. Niente piagnistei o inutili rimuginii, quello che serve – secondo la ‘ricetta’ di Silver – è un po’ di quello scanzonato divertimento e una dose di (auto)ironia che sono la firma del giovane musicista.

Ecco allora che l’automedicamento post rottura prescrive una buona quantità di sonno e altrettanta di divertimento, uno sguardo infantile e stupito verso il mondo, un po’ di sano egoismo e il liberarsi da oggetti materiali diventati inutili. Eppure, quando scende la sera… si può davvero uscire indenni da una storia d’amore? Perché, in fondo, quel sentirsi meglio e correre senza te finisce per suonare come un autoconvincimento, un bluff per ingannare una ferita, un vuoto, un desiderio.

Già in radio e in digital download, Esco tutti i giorni  si accompagna anche a un videoclip con le riprese di Marco Dardari e la regia di Francesco Dardari (Dardari Multimedia). L’atmosfera giocosa e fiabesca del parco artistico Giardino del Gigante a Cento (FE), realizzato dall’artista Marco Pellizzola, anima il brano con le sue suggestioni ispirate alle creazioni barcellonesi di Antoni Gaudì per il Parc Güell. E la sottile pioggia che ha sorpreso Silver durante le riprese ha dato un tocco in più al risultato finale, compreso uno scivolone del protagonista conservato volutamente nel montaggio finale. Non c’è niente da fare, l’autoironia vince sempre.