Festival di Sanremo e nuovo album: i Dear Jack ripartono con ‘Mezzo Respiro’, la tracklist

È una ripartenza quella dei Dear Jack, che calcano il palco del teatro Ariston per il 66° Festival di Sanremo nella nuova formazione che vede tra i ranghi Lorenzo Cantarini (chitarra), Francesco Pierozzi (chitarra), Alessandro Presti (basso), Leiner Riflessi (voce) e Riccardo Ruiu (batteria). In gara nella categoria Campioni, la band presenta Mezzo Respiro, brano firmato da Roberto Balbo, Stefano Paviani, Leiner Riflessi e Claudio Corradini, che anticipa l’omonimo album in uscita il 12 febbraio.

dear jackNel disco in uscita, otto inediti, due cover e tre brani estratti dal precedente lavoro della band. Questa la tracklist ufficiale: 1 La Storia Infinita (P.Stefanini – L.Consortini – D.Simonetta – P.Romitelli), 2 Guerra Personale (D.Simonetta – P.Romitelli), 3 Mezzo Respiro(S.Paviani – R.Balbo – L.Riflessi – C.Corradini), 4 Oro (G.Mango – Mogol), 5 Io e Te (V.Atzei – O.Angiuli), 6 Ossessione (P.Stefanini – D.Calvetti – M.Colavecchio), 7 Non è Solo Un Piccolo Particolare (A.Filippelli – F.Martorelli), 8 Amore e Veleno(O.Angiuli – D.Calvetti – L.Cantarini), 9 The Best Time (A.Presti – D.Simonetta – L.Cantarini), 10 Un Bacio A Mezzanotte(P.Garinei – A.Giovannini – G.Cramer), 11 Uno Sbaglio Insieme (New Version) (D.Calvetti – D.Simonetta – L.Chiaravalli), 12 Ora o Mai Più (New Version) (P.Romitelli), 13 Le Strade Del Mio Tempo (New Version) (P.Romitelli – E.Munda).

Così il gruppo introduce il brano Mezzo Respiro:

È una storia d’amore giunta al termine, ma che allo stesso tempo sembra non voglia finire. Vuole farci riflettere su comportamenti che sembrano semplici ma in realtà valgono più di mille parole, dallo stare in silenzio ad un “mezzo respiro” per non ignorare una storia che lascia un segno nel cuore. Vuole far capire che l’amore, quello vero, resta,  e nonostante tutto non si potrà mai ignorare quello che è successo nel passato. Questo è il primo inedito che abbiamo suonato insieme in sala prove improvvisandolo quasi totalmente.

Backstage del video ufficiale di Mezzo Respiro

Backstage del video ufficiale di Mezzo Respiro

Durante la festivaliera di giovedì 11 febbraio dedicata alle cover, i Dear Jack hanno scelto di proporre una versione personale e inedita di Un Bacio a Mezzanotte, brano reso celebre nel 1953 dal Quartetto Cetra. Tra gli impegni post Festival, i Dear Jack saranno dal vivo il 16 marzo sul palco dell’Alcatraz di Milano.