ZAYN: il singolo ‘Pillowtalk’ scala le classifiche in attesa dell’album ‘Mind of Mine’, dal 25 marzo

È Pillowtalk l’attesissimo singolo d’esordio dell’ex One Direction Zayn, in rotazione radiofonica da venerdì 29 gennaio e disponibile al download in formato digital. Neanche a dirlo, appena rilasciato, il brano è letteralmente schizzato al numero 1 su iTunes e il video ufficiale del regista Bouha Kazmi, con lo stesso interprete come protagonista insieme alla modella Gigi Hadid, è stato preso d’assalto online. A tal punto che, per dare solo qualche numero, nelle prime 24 ore sono state oltre 1 milione le visualizzazioni su YouTube.

Zayn-MalikAnticipazione del nuovo album, Pillowtalk  è un piccolo assaggio delle sonorità di Mind of Mine, primo lavoro solista di Zayn in uscita il 25 marzo su etichetta RCA Records, esattamente nel giorno in cui ricorre l’anniversario della decisione di lasciare la band record del mondo. Come ben si può immaginare è un disco estremamente atteso, una sorta di prova dei fatti per il giovane artista che ha catturato già l’attenzione di Billboard che ha scritto: «A giudicare dalla sua musica, è pronto a far colpo sui musicofili di oggi, interessati non tanto ai guitar hero quanto agli abili creatori di beat e di atmosfere, come Drake e The Weeknd»

Queste invece le parole spese dalla rivista Fader: «Penso che quando la gente lo ascolterà, mi capirà un po’ meglio. Quest’album ce l’ho in testa da dieci anni. Se ne stava lì con me e aspettava solo di uscire». E secondo quanto dichiarato dal produttore Malay (Frank Ocean) Zayn è «genio assoluto. Un artista tutto da scoprire. Una stella luminosa, dal cuore sincero». Non resta che aspettare.