Disco d’Oro per ‘Vivere a Colori’ di Alessandra Amoroso: in una settimana oltre 25mila copie

In una sola settimana ha sfondato il muro delle 25mila copie, la soglia per raggiungere il primo traguardo FIMI/Gfk. Così, Alessandra Amoroso conquista a sette giorni dalla pubblicazione il Disco d’Oro (Wk 3/2016) con l’album Vivere a Colori, uscito il 15 gennaio per Sony Music Italy. Trovate qui le dichiarazioni della cantante in occasione della presentazione del disco a Milano.
Subito in vetta nelle charts digitali, al primo posto su iTunes in poche ore e con un debutto alla posizione più alta della #TopOfTheMusic, il nuovo lavoro di Alessandra è un progetto ricco di sonorità diverse e tonalità musicali differenti per un viaggio musicale attraverso 14 brani.

Alessandra Amoroso Album 2016Anticipato dal singolo Stupendo fino a qui, Vivere a Colori vede accanto alla Amoroso artisti di primo livello, in veste di autori e produttori, come Elisa che firma due brani Comunque Andare e Vivere a Colori; Federico Zampaglione che ha scritto Nel tuo disordine; Tiziano Ferro e Michael Tenisci, autori de La vita in un anno; Dario Faini e Roberto Casalino collaborano nei pezzi “Sul ciglio senza far rumore” e “Se il mondo ha il nostro volto”; e ancora Dario Faini, Roberto Casalino, Federica Abbate, e Cheope, Daniele Magro, Valerio Carboni e Andrea Amati.

La produzione dell’album è firmata da Michele Canova, Andrea Rigonat, Fabrizio Ferraguzzo e Roberto Cardelli. Alessandra sarà protagonista di due speciali eventi live che anticiperanno il successivo tour: il 27 maggio sarà al Palalottomatica di Roma e il 30 maggio al Mediolanum Forum di Milano.  I biglietti sono disponibili in prevendita tramite TicketOne e i punti vendita tradizionali. [Tutte le foto sono di Giovanni Gastel]