Marco Mengoni conquista la Spagna: dopo ‘Invencible’ e ‘Guerrero’, esce ‘Ser humano’. Dal 19 febbraio l’album

Marco Mengoni sbarca ufficialmente in Spagna con il progetto Parole in circolo, in uscita sul mercato iberico con il titolo Liberando Palabras il prossimo 19 febbraio. L’artista, come aveva anticipato durante la conferenza stampa de Le cose che non ho, rilascia anche in terra madrilena la sua “playlist in divenire”, il lavoro che lo ha reso uno dei protagonisti musicali del 2015 in Italia.

Ad anticipare il disco è stato scelto come primo estratto il singolo Invencible, adattamento spagnolo della traccia Invincibile firmato dal produttore e compositore David Santisteban (che ha lavorato all’intero album spagnolo di Mengoni). Per il pezzo, un videoclip ufficiale pubblicato su VEVO il 12 gennaio nel quale ancora una volta il cantautore dà prova di intensità interpretativa su una ballad dolce e romantica.

liberando-palabras mengoni

Subito dopo la release del primo singolo apripista di Liberando Palabras, sono state rese disponibili con il pre-order su iTunes ulteriori due tracce, accompagnate dai relativi lyric video: il 15 gennaio è arrivata Guerreroadattamento di uno dei brani da record di Marco – Guerriero -, tra le canzoni sicuramente più amate e ascoltate in Italia negli ultimi 14 mesi con la sua trama elettronica che supporta un testo coraggioso cantato quasi come un soffio. 

Il secondo pezzo in instant download esce il 22 gennaio ed è Ser humano (Esseri umani, nella versione originale), brano-manifesto che racconta la bellezza dell’umanità nel suo essere autenticamente se stessa con la libertà di mostrare la propria unicità in ciascuno.

Liberando Palabras è il secondo album di Marco Mengoni pubblicato in Spagna – dopo Pronto a correre del 2014 – e include le versioni spagnole delle tracce di Parole in circolo. Come ha sottolineato l’artista, è la traduzione dell’album italiano, ma c’è anche qualcosa in più: si tratta di un duetto con India Martinez la cui voce accompagna la melodia di Antes de que caiga la nieve (La neve prima che cada). A questo link il preorder su iTunes España: https://itunes.apple.com/es/album/liberando-palabras/id1070351092.
Mentre la Spagna si prepara ad accogliere il giovane cantautore, è stato anticipato anche un suo tour promozionale per il lancio del disco e alcuni appuntamenti live in occasione del prossimo tour europeo con date in Spagna nel corso del mese di maggio.

268 pensieri su “Marco Mengoni conquista la Spagna: dopo ‘Invencible’ e ‘Guerrero’, esce ‘Ser humano’. Dal 19 febbraio l’album

  1. Buongiorno.
    Anch’io ho ascoltato Parole in Circolo su Radio Italia e adesso sto aspettando con trepidazione il video.

    Grazie @Graziano per averci segnalato l’uscita dell’articolo, ci si legge di là 🙂

I commenti sono chiusi.