Iconize e Francesca Monte sono ‘Lost in Space’: il debutto musicale della star del web

Debutta nel mondo musicale una coppia artistica inedita tanto quanto energica e creativa: lui è Iconize (all’anagrafe Marco Ferrero), tra i personaggi più seguiti su web e social, lei Francesca Monte, cantautrice che ha calcato i palchi di The Voice of Italy e X Factor. L’incontro tra i due giovani fa nascere l’idea di una collaborazione musicale che mostra oggi il suo primo – e promettente – frutto, la ballad pop Lost in Space.

lost in space iconize monteScritto e composto da Francesca per l’etichetta Good Records, il pezzo segna l’esordio nelle vesti di interprete di Iconize la cui sensibilità artistica unita alle naturali doti canore e alla costante voglia di sperimentare si dimostrano anche in questa nuova esperienza.

Lost in Space prende vita in mesi dalla cronaca sofferente e sofferta e con il suo appello all’amore e alla pace invita a una rinascita, sia collettiva sia individuale. Proprio per l’universalità del messaggio che lancia, il singolo viene reso disponibile nello stesso giorno a livello internazionale accompagnato da un videoclip la cui anteprima è visibile sulla Pagina ufficiale Facebook di Iconize.

iconize monteAnche nel video ritroviamo lo zampino di Ferrero e della Monte, alla direzione delle riprese, realizzate dal regista e video maker Paolo Hanzo Moretta. Nei fotogrammi, insieme a persone comuni, si riconoscono volti noti (da Martina Piccu a Nicola Delle Donne e Andrea Carpinteri) che hanno voluto prendere parte al progetto. Perché essere “persi nello spazio” non è sempre poi così male.