Marco Mengoni vola al 1° posto della Top Of The Music. Per Ti ho voluto bene veramente 16 milioni di views

Il debutto è di quelli che lasciano il segno, sia per la scalata alla vetta sia per l’agguerrita concorrenza considerate le prestigiose release della settimana. Ma nulla ha potuto scalfire l’ascesa di Le cose che non ho, album di Marco Mengoni uscito lo scorso 4 dicembre (Sony Music Italy) che esordisce direttamente al primo posto della classifica settimanale Top Of The Music redatta da FIMI (week 49/2015).

Dovranno farsene una ragione, anzitutto, Coldplay e Adele, che si fermano rispettivamente al secondo e terzo posto. E se il nuovo disco domina la TopTen, anche il precedente volume Parole in circolo non ci pensa affatto a lasciare la charts e rimane nella Top50 (posizione 45) a quasi un anno dalla sua release.

MengoniLe Cose Che Non Ho è il titolo che ho scelto per ricordare a tutti, ma prima di tutti a me stesso, quanto sia importante sapersi guardare dentro, imparare a godersi gli attimi della vita, i singoli momenti che compongono una giornata, e – nel mio caso  la fortuna che mi è capitata di fare ogni giorno quello che più mi piace. È una delle ballad più importanti del disco e anche per questo ho voluto che fosse la title track dell’album.” – ha dichiarato l’artista.

Anche il singolo che anticipato la playlist 2DUE/DI2DUE, Ti ho voluto bene veramente, registra già numeri da record: oltre a resistere stabilmente ai vertici delle charts digitali, il brano – certificato Platino – ha raggiunto 16 milioni di views VEVO e YouTube in otto settimane. Forte di oltre 2,5 milioni di followers su Shazam, che ha scelto Mengoni per il primo artist account in Italia, Marco festeggia anche gli oltre 450mila ascolti dell’album in streaming su Spotify. Nel frattempo continuano, tramite App e nei punti vendita autorizzati, le prevendite per il #MengoniLive2016 (Live Nation), il tour che riporterà il cantautore sui palchi italiani nella primavera prossima.

127 pensieri su “Marco Mengoni vola al 1° posto della Top Of The Music. Per Ti ho voluto bene veramente 16 milioni di views

  1. @Diablo perché devi tornare all’inizio? In fondo non ti sei perso troppi commenti, penso sostanzialmente quelli sull’esibizione di Marco di ieri.

I commenti sono chiusi.