‘Il mio cinema’ di Andrea Bocelli: speciale su Rai Uno l’11 dicembre con Sophia Loren, Belen, Lola Ponce e Rita Ora

Rai Uno dedica una speciale prima serata, quella di venerdì 11 dicembre, a una delle voci italiane più amate in tutto il mondo: Andrea Bocelli, dall’Auditorium di Napoli, sarà protagonista de Il mio cinema, condotto da Massimo Giletti. L’amatissimo tenore accomapgnerà tra le più belle colonne sonore dei film di tutti i tempi, accompagnato dall’ambasciatrice del cinema nostrano Sophia Loren che, per la prima volta, svelerà tante curiosità e retroscena legati a celebri attori.

bocelliL’artista interpreterà dal vivo alcuni brani, tra i quali temi tratti da “Il Gladiatore”, “La vita è bella”, “Love Story” e “Colazione da Tiffany”, contenuti nel recente album “Cinema” (Sugar Music) prodotto da David Foster, Tony Renis e Humberto Gatica. A far rivivere storie entrate nell’immaginario collettivo ci sarà anche l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai con il Coro adulto e il Coro delle voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli.

Ospiti della serata per duetti inediti saranno Belen Rodriguez (per “Profumo di donna”), Christian De Sica (per un omaggio napoletano a Sophia Loren), Arisa, Lola Ponce, Rocco Papaleo, Gonzalo Higuain, Noa e, per la prima volta in Italia, Rita Ora. Infine, una sorpresa anche da Ariana Grande, protagonista del duetto “E più ti penso”.