I mille volti di Miley Cyrus: così un’infografica augura buon compleanno alla star americana

Tra le giovani e discusse protagoniste dello star system mondiale la trasformista Miley Cyrus ha un posto riservato: quello che spetta alle icone dalle quali non sai mai cosa aspettarti. 23 anni il 23 novembre, la Cyrus vanta già un lungo curriculum di successi nel mondo della musica e del cinema, oltre a un seguito di oltre 31 milioni di follower solo su Instagram. A contribuire a creare un personaggio, si sa, lo stile ricopre un ruolo notevole e per la Cyrus non fa eccezione: definito dalla stessa artista come un mix di “white trash” e Chanel, si muove spesso lungo la linea sottile della volgarità o comunque della provocatorietà.

Miley-Cyrus-e-i-look-più-travolgenti-GIF-StylightEppure, proprio da un maestro come Karl Lagerfeld, Miley è stata coinvolta come modella per una campagna promozionale e ha sfilato in passerella insieme a Jeremy Scott alla New York Fashion Week in occasione della loro collaborazione Dirty Hippie. Conferma che uno stile la popstar americana ce l’ha e sa imporlo. Il sito Stylight, piattaforma internazionale di moda, ha realizzato una curiosa infografica con i look e i momenti iconici dell’enfant più terrible del mondo del pop, raccolti nella GIF: dalla celebre Wrecking Ball agli undici (folli) cambi d’abito per i VMA 2015, dalle tutine da unicorno al body scintillante del Bangerz Tour.

L’immagine guida in un curioso percorso tra i look più stravaganti di Miley Cyrus, che nel 2013 salutà definitivamente Hannah Montana con la controversa performance ai VMAs con Robin Thicke che ha fatto guadagnare allo show un’audience di 10.1 millioni di persone e una media di 306mila tweet al minuto. Da lì è partito il viaggio funambolico della star che, il mese successivo, registrò il video di Wrecking Ball da più di 19 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore. Nel 2015 MTV l’ha voluta sul palco come presentatrice e Miley si è concessa 11 outfit coloratissimi (e altrettanto ridotti) disegnati da Versace, House of Holland, Ágatha Ruíz de la Prada.Miley Cyrus Looks - Infografica - StylightC’è stato poi il Bangerz Tour, un trpudio di eccentricità e stravanze: scivoli a forma di lingua, hotdog gonfiabili e coreografie provocatorie, il tutto testimoniato dal DVD del tour disponibile dal 24 marzo 2015. Ora la Cyrus ha da poco inaugurato il suo Milky Milky Milk Tour con i Flaming Lips, 8 date in Nord America per promuovere l’ultimo album; per promuovere i nuovi appuntamenti live un servizio fotografico firmato Terry Richardson per ‘Candy’ Magazine che conferma la capacità di Miley di stupire a ogni occasione. Chissà cosa direbbe Hanna Montana… Auguri Miley!